
Sono la dottoressa Carmela Boccomino, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Basilicata dal 28/05/2016 al num.690.
Specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale presso l’Istituto Walden di Roma.
Esperta di psicologia scolastica a seguito del conseguimento di un master e di un corso di perfezionamento presso l’Università di Padova.
Nel 2015 inizio la mia attività professionale come tecnico ABA (Applied Behavior Analysis) impegnandomi in interventi domiciliari e scolastici rivolti a bambini con diagnosi di spettro autistico e disturbi del comportamento.
Dal 2016 impegnata in contesto scolastico, nel territorio lucano ed emiliano, con diverse attività: sportello di ascolto, progettazione e attuazione di interventi di inclusione per alunni con disabilità, formazione agli insegnanti, interventi psico-educativi nelle classi.
Dal 2018 svolgo la libera professione nel mio studio privato dedicandomi , con entusiasmo e responsabilità, al lavoro che ho scelto e che mi appassiona quotidianamente.
Da dicembre 2019 Consigliera presso Ordine degli Psicologi della Regione Basilicata, Coordinatrice della Commissione della Psicologia Scolastica e del Gruppo di Lavoro della e per la Disabilità.